Sono arrivati i saldi!

Eccoli, li si attendono, si programma l’uscita, si pensa al capo bellissimo ma costoso o all’ ennesimo paia di scarpe col tacco…insomma si sogna. Poi ci si scontra con la realtà. E’ rimasta sola la taglia che non ci va bene,  non c’è più il colore sognato, … ma una bellissima e inaspettata camicia e un maglioncino caldo scollato al punto giusto e le ballerine con le punte e un cappotto beige abbinato a sciarpa e berretto e… anche la borsa!!!  Beh, sono felice, mi sento rinnovata, pronta per il 2018, con stile.

Il cappotto. E’ il momento di investire in un cappotto caldo, di buona fattura, dal taglio maschile. Lo userai più di quanto immagini. Novità nel panorama è un piumino dal taglio lineare a forma di giacca lunga, molto interessante.  Altro must have è il cappotto color cammello, qualsiasi sia la tua stagione cromatica, averlo risolve tante occasioni differenti, dal casual allo chic. Al grigio chiaro si sa, è quella novità alla quale stai ancora pensando, rilassati, lo giochi con il nero, con il rosa, con il bianco…

E le  eco-pelliccie. Donano volume, vanno provate e riprovate, ma quando le avete, consentitele tutta la versatilità che possono dare.

E come non scegliere dei maxi cardigan? Vi coccolano, vi rendono stilose, vi salvano nel passaggio di stagione, e d’inverno con gli abitini più leggeri.

Anche le giacche sono un trend che potete sfruttare bene sia al lavoro che nel vostro tempo libero, stile, forme e colori da sperimentare per nuovi outfit.

La camicia bianca. Si, sempre. E’ sempre un capo di grande aiuto, di gran classe, ma ci sono degli accorgimenti da tenere presente. La classica dal taglio maschile, in cotone rigido è maggiormente adatto a fisici androgini, mentre i tessuti elasticizzati, flessibili, a panneggio, aiutano le fisicità morbide.

Accessori. Senza di loro ogni outfit perde forza, inoltre trasformano lo stesso abito in un nuovo abito. Collane, spille, orecchini, nail art, borse, bracciali………

Abiti in lana, diversi modelli, unico sentirsi comode, calde, femminili…

Passiamo ai pantaloni. La vita alta è un trend che proseguirà ancora un bel po’, cercate il vostro modello, è un capo che vi da una vera sensazione di essere a posto, inoltre regala centimetri di altezza! Non vanno bene per chi ha già naturalmente il punto vita alto. Ogni fisico ha il suo jeans, non stufatevi mai di cercare il vostro taglio, il vostro stile e quando lo trovate…prendetene 3 paia!!!

e per finire, che scarpe compriamo?

Anfibi di certo, un classico ma rivisto. Mocassino, in grigio, bordeaux, cacao, a seconda dei tuoi colori, una stringata maschile che va con tutto, gonne, pantaloni e abiti, e una scarpa a punta, che potrebbe essere una ballerina, ancora di gran tendenza oppure una più accollata per un mannish style.

Godiamoci ora il momento e fatemi sapere!!

 

photo da Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *